Licensed under Creative Commons Attribution 2.5 (Tomomarusan).
Questa voce sull'argomento oggetti è solo un abbozzo. Contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia. |
Una lente d'ingrandimento è una singola lente convessa, utilizzata per ottenere l'immagine ingrandita di un oggetto. La lente è solitamente racchiusa in una cornice (spesso metallica), dotata di manico.
Una lente d'ingrandimento crea un'immagine virtuale ingrandita dell'oggetto che si trova oltre la lente stessa. Perché ciò avvenga, la distanza tra la lente e l'oggetto deve essere minore della lunghezza focale della lente.
Lenti ad alto fattore d'ingrandimento (8-10x) vengono utilizzate in Iridologia insieme con una lampadina a LED per lo studio delle caratteristiche dell'iride.
La lente d'ingrandimento è l'icona per eccellenza della letteratura gialla e delle storie di detective in genere, soprattutto quelle di Sherlock Holmes.
Persone affette da problemi alla vista possono talora aiutarsi con lenti d'ingrandimento e altri dispositivi utili agli ipovedenti.
This article uses material from the Wikipedia article "Lente d'ingrandimento", which is released under the Creative Commons Attribution-Share-Alike License 3.0. There is a list of all authors in Wikipedia
3d,cad,model,library,download,drawing,step,cad blocks,basics,university,highschool,college,grammer school,statistics,3dprinted