powered by CADENAS

Social Share

Ciotola (10256 views - Basics)

Ciotola è il nome generico di contenitori per il cibo di forma semisferica. Di forma e dimensione legate all'uso e alle tradizioni locali sono realizzate con i materiali più vari: ceramica, porcellana, legno, vetro, arcopal, acciaio inox, alluminio. Quelle infrangibili sono realizzate in melanina o materiale plastico, quelle usa e getta in plastica leggera. Le caratteristiche di una ciotola sono: capacità di contenere liquidi, forma tondeggiante e panciuta, assenza di manici e piedini. Nel linguaggio comune, il nome ciotola viene anche, solitamente, utilizzato per indicare contenitori di cibo per cani domestici.
Go to Article

Explanation by Hotspot Model

Ciotola

Ciotola

Ciotola è il nome generico di contenitori per il cibo di forma semisferica. Di forma e dimensione legate all'uso e alle tradizioni locali sono realizzate con i materiali più vari: ceramica, porcellana, legno, vetro, arcopal, acciaio inox, alluminio. Quelle infrangibili sono realizzate in melanina o materiale plastico, quelle usa e getta in plastica leggera. Le caratteristiche di una ciotola sono: capacità di contenere liquidi, forma tondeggiante e panciuta, assenza di manici e piedini.

Nel linguaggio comune, il nome ciotola viene anche, solitamente, utilizzato per indicare contenitori di cibo per cani domestici.

Tipi

Da tavola[1]

  • Fondina
  • Scodella
  • Ciotola grande, per insalata
  • Ciotola media, per macedonia
  • Ciotolina da dolce o gelato
  • Tazza da , senza manico
  • Ciotola lavamani

Da servizio

Galleria d'immagini

Note

Voci correlate



This article uses material from the Wikipedia article "Ciotola", which is released under the Creative Commons Attribution-Share-Alike License 3.0. There is a list of all authors in Wikipedia

Basics

3d,cad,model,library,download,drawing,step,cad blocks,basics,university,highschool,college,grammer school,statistics,3dprinted