powered by CADENAS

Social Share

Uragano Irma (12583 views - Environmental Protection)

L'uragano Irma è un uragano atlantico che sta colpendo vaste aree di Saint Martin, Saint-Barthélemy, Barbuda, Caraibi e Piccole Antille. È l'uragano di maggior potenza formatosi nell'Oceano Atlantico. Sta causando ingenti danni alle isole caraibiche con un bilancio all'8 settembre 2017 di 13 morti e oltre 20 feriti. . L'uragano è stato declassato da livello 5 a livello 4 e successivamente reinserito in categoria 5, con venti attuali superiori ai 257 Km/h, e si sta attualmente dirigendo verso le coste della Florida. Le ultime notizie contano quasi 180 miliardi di dollari per riparare i danni provocati dalla tempesta.
Go to Article

Explanation by Hotspot Model

Youtube


    

Uragano Irma

Uragano Irma

Uragano Irma
Uragano Irma
Uragano categoria 5  (SSHS)

Uragano Irma visto dalla Stazione Spaziale Internazionale
Formazione 30 Agosto 2017
Dissipazione Attivo
Venti
più veloci
180 mph (285 km/h) (sostenuti 1 minuto)
Pressione minima 921 mbar (hPa; 27,21 inHg)
Vittime 21 (al 9 Settembre 2017)
Danni Sconosciuti
Aree colpite Saint Martin, Saint-Barthélemy, Barbuda, Anguilla, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Isole Vergini USA e Britanniche
Stagione Stagione degli uragani atlantici 2017

L'uragano Irma è un uragano atlantico che sta colpendo vaste aree di Saint Martin, Saint-Barthélemy, Barbuda, Caraibi e Piccole Antille. È l'uragano di maggior potenza formatosi nell'Oceano Atlantico. Sta causando ingenti danni alle isole caraibiche con un bilancio all'8 settembre 2017 di 13 morti e oltre 20 feriti. [1]. L'uragano è stato declassato da livello 5 a livello 4 e successivamente reinserito in categoria 5, con venti attuali superiori ai 257 Km/h, e si sta attualmente dirigendo verso le coste della Florida. Le ultime notizie contano quasi 180 miliardi di dollari per riparare i danni provocati dalla tempesta.

Note

  1. ^ Uragano Irma, inferno nei Caraibi: almeno 10 morti. In Florida ordinata evacuazione Miami, in Repubblica.it, 07 settembre 2017. URL consultato il 07 settembre 2017.


This article uses material from the Wikipedia article "Uragano Irma", which is released under the Creative Commons Attribution-Share-Alike License 3.0. There is a list of all authors in Wikipedia

Environmental Protection

Environment Ecology