powered by CADENAS

Social Share

Men in Black (franchise) (11121 views - Movie)

Men in Black è una saga cinematografica basata sull'omonimo fumetto di Lowell Cunningham del tipo Commedia fantascientifica. I due protagonisti sono l'agente J (Will Smith) e l'agente K (Tommy Lee Jones).
Go to Article

Explanation by Hotspot Model

Men in Black (franchise)

Men in Black (franchise)

Men in Black è una saga cinematografica basata sull'omonimo fumetto di Lowell Cunningham del tipo Commedia fantascientifica. I due protagonisti sono l'agente J (Will Smith) e l'agente K (Tommy Lee Jones).

Film

Men in Black (1997)

Lo stesso argomento in dettaglio: Men in Black (film 1997).

Men in Black II (2002)

Lo stesso argomento in dettaglio: Men in Black II.

Men in Black 3 (2012)

Lo stesso argomento in dettaglio: Men in Black 3.

Film della serie in uscita

Men in Black 4

Sia Will Smith che Tommy Lee Jones hanno espresso interesse per ritornare in un eventuale quarto episodio del franchise[1]. Il 6 maggio 2013 la Sony ufficializza la lavorazione di Men in Black 4 a seguito di un grande successo al botteghino per il terzo capitolo. La sceneggiatura sarà affidata a Oren Uziel mentre la regia tornerà probabilmente sotto l'obbiettivo di Barry Sonnenfeld, già autore dei tre precedenti film. Nel giugno 2013 Will Smith durante un'intervista per la promozione del suo ultimo film After Earth ha lasciato trasparire qualche dubbio sulla sua eventuale partecipazione poiché "tre film sono sufficienti per lui". Sul suo possibile sostituto, Will non chiude le porte a suo figlio Jaden sostenendo di "essere aperto a quest'idea". [2].

MIB 23
A novembre 2014, un attacco ai sistemi informatici Sony da parte del gruppo di hacker noti come Guardians of Peace, denominato 'Sony Hack', volto a impedire la pubblicazione del controverso The Interview e a pubblicare online (come accaduto) un'enorme quantità di dati privati e personali della major, scambi di mail tra i dipendenti e tra i piani alti riguardo ai vari progetti in cantiere e ai vari film usciti al cinema e non, rivela che il piano dello studio per il franchise di Men in Black concerne un crossover con la saga di Jump Street (21 Jump Street e 22 Jump Street), di cui nel frattempo era in sviluppo un terzo capitolo, 23 Jump Street: la pellicola è in attivo sviluppo, stando ai documenti trapelati in rete, con Chris Miller e Phil Lord (registi della seconda saga) in veste di produttori e, possibilmente, registi, ma Will Smith e Tommy Lee Jones non dovrebbero essere presenti (almeno come protagonisti) e la sceneggiatura non è ancora pronta, ma il 14 gennaio 2014, durante un'intervista, il duo ha confermato di fatto la realizzazione della pellicola, ancora in fase embrionale, dato che le informazioni trapelate con il 'Sony Leak' sono vere, senza però specificare i ruoli che ricoprirà nello sviluppo del film, ma ammettendo:

« Niente è cambiato. È un'idea folle e noi facciamo solo cose che sulla carta sembrano terribili... ci concentriamo sul trovare una grande storia per Schmidt e Jenko e su come raccontare il prossimo capitolo nelle loro vite. E forse utilizzare creature di un altro mondo nello stesso momento! »

Altri media del franchise

Serie animata

Lo stesso argomento in dettaglio: Men in Black (serie animata).

Videogioco

Lo stesso argomento in dettaglio: Men in Black: The Game.

È un videogioco d'azione sviluppato nel 1997 dalla SouthPeak Interactive e pubblicato dalla Gigawatt Studios il 31 ottobre 1997 per Microsoft Windows. L'anno successivo il gioco fu convertito dalla Double Helix Games e pubblicato dalla Gremlin Interactive per Sony PlayStation, il 4 aprile 1998 ed è ispirato al film del 1997.

Cast tecnico

Films
Men in Black
(1997)
Men in Black II
(2002)
Men in Black 3
(2012)
Regista Barry Sonnenfeld
Produttori Laurie MacDonald
Walter F. Parkes
Sceneggiatori Ed Solomon Robert Gordon Etan Cohen
Basato da The Men in Black, fumetto di Lowell Cunningham
Compositore Danny Elfman
Will Smith
Danny Elfman
Lance Bennett
LeMar Bennett
Danny Elfman
Montatori Jim Miller Richard Pearson
Steven Weisberg
Don Zimmerman
Editori
Compagnia di produzione
Distributori
Durata 98 minuti 88 minuti 103 minuti
Data d'uscita

Box office

Questi dati sono quelli riportati nei siti web Box Office Mojo (dati USA e mondiali) e Movieplayer.it (dati Italia).

Film Stati Uniti Italia Altri Territori Mondiale Budget
Men in Black (1997)
Men in Black II (2002)
Men in Black 3 (2012)
Totale

Giudizio della critica

Film Rotten Tomatoes Metacritic CinemaScore
Men in Black
Men in Black II
Men in Black 3

Note

Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema


This article uses material from the Wikipedia article "Men in Black (franchise)", which is released under the Creative Commons Attribution-Share-Alike License 3.0. There is a list of all authors in Wikipedia

Movie

Movie, Animation, Cartoon