powered by CADENAS

Social Share

Mappa di calore (7969 views - Basics)

La Mappa di calore (in inglese: heatmap) è una rappresentazione grafica dei dati dove i singoli valori contenuti in una matrice sono rappresentati da colori. Sia le mappe frattali che le mappe ad albero usano spesso simili sistemi di codificazione del colore per rappresentare i valori presi da una variabile in una gerarchia. Il termine è anche usato per intendere una sua applicazione tematica come la mappa coropletica.
Go to Article

Explanation by Hotspot Model

Mappa di calore

Mappa di calore

Mappa di calore

La Mappa di calore (in inglese: heatmap) è una rappresentazione grafica dei dati dove i singoli valori contenuti in una matrice sono rappresentati da colori. Sia le mappe frattali che le mappe ad albero usano spesso simili sistemi di codificazione del colore per rappresentare i valori presi da una variabile in una gerarchia.

Il termine è anche usato per intendere una sua applicazione tematica come la mappa coropletica.

Tipi

  • Mappa di calore web
  • Mappa di calore biologica
  • Mappa alberata (treemap) con una partizione gerarchica 2D dei dati che raggruppano visivamente una mappa di calore
  • Un grafico a mosaico è una mappa di calore piastrellata per rappresentare una tabella di data a 2 vie o più. Come le mappe alberate, le regioni rettangolari del grafico a mosaico sono organizzate gerarchicamente.

Implementazioni software

Esempi

Note




This article uses material from the Wikipedia article "Mappa di calore", which is released under the Creative Commons Attribution-Share-Alike License 3.0. There is a list of all authors in Wikipedia

Basics

3d,cad,model,library,download,drawing,step,cad blocks,basics,university,highschool,college,grammer school,statistics,3dprinted