powered by CADENAS

Social Share

Amazon

Classe R (sommergibile Regno Unito) (7512 views - Transportation - Air Water Earth)

I sommergibili classe R furono una classe di 12 piccole unità costruite per la Royal Navy britannica durante il corso della prima guerra mondiale. Dotati di propulsione diesel-elettrica, furono i predecessori dei sottomarini "hunter killer" in quanto progettati specificamente per la caccia ad altri mezzi subacquei con uno scafo allungato e autonomia in immersione prolungata. Con una velocità di 14 nodi in immersione le unità della classe stabilirono un record che rimase insuperato fino alla costruzione, avvenuta nel 1938 del sottomarino N 71 della Marina imperiale giapponese che raggiunse i 21 nodi.
Go to Article

Explanation by Hotspot Model

Youtube


    

Classe R (sommergibile Regno Unito)

Classe R (sommergibile Regno Unito)

Classe R (sommergibile Regno Unito)
Classe R
L'HMS R3 in navigazione
Descrizione generale
Tiposommergibile costiero
Numero unità12
ProprietàRoyal Navy
Caratteristiche generali
Lunghezza50 m
Larghezza4,9 m
Pescaggio3,51 m
Armamento
Siluri6 tubi lanciasiluri da 457 mm con 12 siluri
voci di classi di sommergibili presenti su Wikipedia

I sommergibili classe R furono una classe di 12 piccole unità costruite per la Royal Navy britannica durante il corso della prima guerra mondiale. Dotati di propulsione diesel-elettrica, furono i predecessori dei sottomarini "hunter killer" in quanto progettati specificamente per la caccia ad altri mezzi subacquei con uno scafo allungato e autonomia in immersione prolungata.

Con una velocità di 14 nodi in immersione le unità della classe stabilirono un record che rimase insuperato fino alla costruzione, avvenuta nel 1938 del sottomarino N 71 della Marina imperiale giapponese che raggiunse i 21 nodi[1].

Note

  1. ^ Dorr Carpenter, Norman Polmar, Submarines of the Imperial Japanese Navy, Naval Institute Press, 1986, p. 100.


This article uses material from the Wikipedia article "Classe R (sommergibile Regno Unito)", which is released under the Creative Commons Attribution-Share-Alike License 3.0. There is a list of all authors in Wikipedia

Transportation - Air Water Earth

3D,CAD,Model,Libary,Railway, Train, Ship, Marine, Submarine, Automotive, Locomotive, Bike, Car, Formula 1, Space, Aircraft, Aerospace, Satelite, Automobile, Yacht