Questa voce o sezione sull'argomento fumetti non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti.
Commento: Voce completamente senza fonti e assimilabile ad una ricerca originale. Si mescolano con disinvoltura personaggi dei fumetti e della fantascienza molto diversi tra loro.
Puoi migliorare questa voce aggiungendo citazioni da fonti attendibili secondo le linee guida sull'uso delle fonti. Segui i suggerimenti del progetto di riferimento. |
Un supercriminale, o supercattivo, è un personaggio immaginario cattivo, comunemente presente nelle storie di vario genere - dall'horror alla fantascienza - in diversi media come i fumetti, la narrativa, il cinema, la radio o la televisione. Possiedono spesso nomi e costumi eccentrici e sono impegnati nella realizzazione di complessi piani per arricchirsi, conquistare potere e far soccombere i loro avversari; sono generalmente dotati di straordinari poteri o abilità sovrumane e sono gli antagonisti per antonomasia dei supereroi e di altri eroi immaginari.
Una caratteristica che i supercriminali non hanno in comune è la motivazione, ovvero le ragioni che li hanno spinti a diventare ciò che sono e ad agire in una determinata maniera.
This article uses material from the Wikipedia article "Supercriminale", which is released under the Creative Commons Attribution-Share-Alike License 3.0. There is a list of all authors in Wikipedia
Movie, Animation, Cartoon